Tirocinio - Stage

 

Il tirocinio rappresenta un completamento delle attività formative svolte dallo studente nel suo percorso di laurea. Offre la possibilità di affrontare direttamente le problematiche del mondo della ricerca e del lavoro, fornendo indicazioni sulle potenzialità del futuro geologo sia nel campo scientifico che professionale, nell'ambito di aziende pubbliche e private.
Il tirocinio può essere svolto presso aziende pubbliche e private, inclusi i laboratori universitari e dei centri di ricerca. Consiste di tutte quelle attività finalizzate alla realizzazione di prodotti utili per la realizzazione di progetti di ricerca e applicativi.

Per informazioni sulle modalità di inizio del tirocinio, fare riferimento alla pagina web: Stage e Tirocini
Per il conseguimento dei CFU è possibile svolgere il tirocinio presso i laboratori del Dipartimento di Geoscienze o nell’ambito di tesi sperimentali (tirocinio interno), in quest’ultimo caso sarà considerata l’attività iniziale di raccolta dati. Anche nel caso di tirocini interni la procedura è la stessa dei tirocini esterni.

Al completamento del tirocinio, lo studente dovrà compilare un attestato di fine stage e inviarlo a mario.floris@unipd.it firmato dal tutor aziendale o, nel caso di tirocini interni, dal relatore della tesi o dal responsabile del laboratorio. Successivamente lo studente potrà iscriversi al primo appello utile per il conseguimento dei CFU e la relativa verbalizzazione dul l ibretto online.


Scarica qui il modello di attestazione di fine stage per il curriculum in Geologia Applicata alla Difesa del Suolo e dell'Ambiente
Scarica qui il modello di attestazione di fine stage per il curriculum in Earth Dynamics


Referente per i Corsi di Laurea del Dipartimento di Geoscienze: Prof. Mario Floris (mario.floris@unipd.it)  -  Tel. 049.827.9121