I tutor sono studenti, dottorandi e specializzandi che aiutano gli altri iscritti nella loro carriera universitaria, supportandoli nello studio e fornendo loro informazioni.
Come diventare tutor
Tutorato informativo
Il tutorato informativo offre un servizio a tutti gli studenti, ed in particolare a coloro che sono iscritti al primo anno di corso. Lo scopo è quello di fornire un supporto concreto agli studenti. L'efficacia dell’aiuto risiede nel fatto che il tutor sta terminando gli studi nello stesso corso di studio ed è quindi la persona più aggiornata negli ambiti della didattica e dell’organizzazione del dipartimento stesso.
Lo sportello informativo è attivo solo contattando i tutor per e-mail: tutorjunior.scienze@unipd.it
Si prega di indicare come oggetto della e-mail il nome del proprio corso di laurea: in questo modo il messaggio verrà immediatamente letto dal tutor junior referente del corso di laurea specificato.
Tutorato didattico
Il tutorato didattico opera presso i dipartimenti e fornisce agli studenti servizi di accoglienza, supporto organizzativo-didattico, promozione dei contatti con i docenti e aiuto nel reperire le informazioni. Il Servizio Tutorato coordina inoltre gruppi di studio a libero accesso (con priorità per le matricole) e attività didattico-integrative e di sostegno per esami particolarmente critici e laboratori didattici.
Referente per il Tutorato: Prof.ssa Anna Breda (anna.breda@unipd.it) - Tel. 049.827.9180
L’elenco generale dei tutor e dei docenti referenti per la Scuola di Scienze è consultabile alla relativa pagina web