Media & Eventi

Stem (Raiplay) - Luna (Episodio 6 - Stagione 2021)

Stem (Raiplay) programma scientifico di approfondimento di Rai Cultura - Luna (Stagione 2021 - Episodio 6)

29.06.2021

Questa puntata di "Stem" ci porta sulla Luna: a cinquant'anni dall'Apollo e dall'impresa incredibile che ha ispirato intere generazioni di giovani oltre a provocare una rivoluzione scientifica e tecnologica, è il momento di Artemis. Si scopre perché è importante e utile andare sulla Luna, ancor prima che su Marte, e come farlo. Interviene Luca Valentini, geologo dell'Università di Padova.

Media & Eventi

42 - Die Antwort auf fast alles (Können wir uns durch die Erdkugel graben?) - ARTE (German)

04.09.2021

Studying the interior of our planet is not easy, but thanks to various disciplines a lot of information is available. This is the main topic of the first episode of “42 - Die Antwort auf fast alles” (42 - The answer to almost everything), the ARTE show dedicated to science.

Media & Eventi

L'eredità di Venezia - in "Il Codice del Boss"

L'Eredità di Venezia - Discovery Plus - in "I Codice del Boss" - Stagione 1 - Espisodio 4 (del 15 giugno 2021)

15.06.2021

li studi e le analisi del Prof. Paolo Mozzi (Dipartimento di Geoscienze - Università Di Padova) confermano la presenza di una rete di centri abitati già in epoca romana nel nord della Laguna di Venezia.