Una giornata alla ricerca di fossili insieme ai paleontologi dell'università di Padova

"il Bo Live" - Università degli studi di Padova

11.06.2021

Testimonianza diretta di epoche remote i fossili ci raccontano le profonde trasformazioni della storia geologica del nostro pianeta e l'evoluzione delle forme di vita che lo hanno abitato.

Un tempo immerse nel mare le Dolomiti, dal 2009 patrimonio mondiale dell'Unesco, uniscono alla bellezza paesaggistica un alto valore scientifico e sono un'importante meta di studio per geologi e paleontologi. Nei giorni scorsi un'escursione organizzata per gli studenti dal dipartimento di Geoscienze dell'università di Padova ci ha portato nei dintorni di Feltre per seguire le attività di ricerca fossili, una delle prime organizzate dopo l'allentamento delle misure restrittive legate alla pandemia da Covid-19.

Leggi l'approfondimento su "Il Bo Live"