La dott.ssa Elena Bersan vince il premio premio di laurea “Paolo Scandone” istituito dall’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo e dal Parco Nazionale della Maiella

28.10.2021

Complimenti alla dott.ssa Elena Bersan, ex studentessa del Dipartimento di Geoscienze e attualmente dottoranda presso la Martin Luther University Halle-Wittenberg, vincitrice del premio di laurea “Paolo Scandone” istituito dall’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo e dal Parco Nazionale della Maiella.

Il suo lavoro, intitolato “Field and microstructural investigation of extensional faults in bituminous dolostones (Fornaca Valley, Central Apennines, Abruzzo)”, è stato supervisionato dal prof. Giulio Di Toro e dal dott. Michele Fondriest, rispettivamente relatore e correlatore della tesi.

Il premio è dedicato alla memoria del prof. Paolo Scandone ed è destinato a tesi che trattano temi di geologia strutturale, stratigrafia, sedimentologia o biostratigrafia nei territori dei parchi nazionali o parchi regionali, nonché dei Geoparchi mondiali UNESCO, del territorio italiano.

Maggiori informazioni: https://www.geologiabruzzo.it/