Insieme al clima, cambiamo noi

La Voce di Rovigo - Online

Nell'ambito del Corso di Formazione sui Cambiamenti Climatici, organizzato dall’Università di Padova e dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto, tenutosi nella giornata di venerdì 28 giugno scorso presso gli spazi dell'Urban Center di Rovigo, il quotidiano La Voce di Rovigo ha intervistato il Professor Nicola Surian, Direttore del Dipartimento di Geoscienze e il Professor Francesco Comiti, del Dipartimento di Territorio e sistemi agro-forestali (Università di Padova).

Il Prof. Surian ha analizzato l’impatto del cambiamento climatico sulla dinamica dei corsi d’acqua e sul rischio alluvionale ed entrambi i docenti hanno posto l'attenzione sull'importanza della consapevolezza del clima che cambia e sulla necessità di modificare il nostro modo di pensare e di rapportarci con il territorio mettendo in atto interventi per mitigare i fenomeni estremi.

Leggi l'articolo su "La Voce di Rovigo"