Media ed Eventi

Claudia Fabiola Benvegnù ha vinto la Padova Water Marathon

27.05.2022

Ancora grandi successi sportivi per Claudia Fabiola Benvegnù: la studentessa del corso di laurea in Scienze Geologiche e atleta di canoa canadese si è aggiudicata il primo posto nella categoria C1 senior in occasione della terza edizione della Padova Water Marathon 2022 che si è svolta il 7 e 8 maggio.

Il fine settimana successivo Claudia ha poi conquistato l’argento con l’equipaggio dell’Università di Padova alla V Lion Cup Dragon Boat University Championship che si è tenuta domenica 15 maggio in Canal Grande a Venezia. Gli atleti di Padova hanno concluso la gara sulla distanza sprint dei 200 metri con il tempo di 01’ 04’’ 60, a pochi secondi dalla squadra veneziana del Venezia A.

Dragon Boat è una disciplina remiera, diffusa in tutto il mondo, su un’imbarcazione che deve il suo nome alla caratteristica testa di drago posta sulla sua punta. Può trasportare fino a 20 vogatori che pagaiano al ritmo scandito da un tamburino. Durante la Lion Cup sono state utilizzate le “mini boat” che sono imbarcazioni con 10 atleti, un tamburino e un timoniere.