
Manaslu (8163m): al Museo della Natura e dell'Uomo il docufilm di Omar Bartoli sull’ottava montagna della Terra
Museo della Natura e dell'Uomo | Mercoledì 22 Maggio ore 18,00
22.05.2024
Mercoledì 22 Maggio alle ore 18 presso il Museo della Natura e dell’Uomo Omar Bartoli, docente del Dipartimento di Geoscienze, presenterà un docufilm sull’ottava montagna della Terra, il Manaslu (8163m) in Nepal.
La narrazione e il docufilm trasporteranno il pubblico in un viaggio avventuroso e bellissimo che pone la Natura al centro del mondo: un modo per riflettere su quanto affascinante e degna di rispetto sia la montagna, sul rapporto tra la Natura e l’Uomo, sui limiti, le sfide, la forza di volontà e anche la capacità di accettare l’insuccesso.
Immagini e video di grande bellezza, in un dialogo con Simone Molinari, conservatore delle collezioni di mineralogia del Museo.
La partecipazione è gratuita, su prenotazione, e non comprende la visita al Museo.
Per prenotarti clicca qui.