Ancora grandi successi sportivi per Claudia Fabiola Benvegnù
29.05.2024
Si conferma ad altissimi livelli Claudia Fabiola Benvegnù, atleta di canoa canadese e studentessa del Dipartimento di Geoscienze, vincitrice del titolo assoluto categoria C1 femminile al campionato italiano di maratona che si è svolto sabato 11 maggio a Firenze. Benvegnù ha concluso la gara con il tempo di 1:27’32.73 percorrendo i 14,25 km della competizione nelle acque del fiume Arno.
L’atleta della Canottieri Padova è coinvolta anche nel progetto Remare con cui l’Università di Padova intende avvicinare chi studia al suggestivo mondo del canottaggio e più in generale mira a promuovere la pratica dell’attività fisica tra studentesse e studenti.
Al primo meeting nazionale di canottaggio, che si è concluso il 21 aprile a San Miniato, l’Università di Padova ha ottenuto il primo posto nella classifica generale con 202 punti davanti all’Università di Genova (168) e Milano (152). In questa competizione, Claudia Fabiola Benvegnù ha ottenuto l’oro nella categoria esordienti del singolo femminile e l’argento in quella dei doppi misti dove ha gareggiato insieme a Paolo Caldieraro.
Congratulazioni Claudia per i tuoi eccezionali risultati sportivi.