Sciopero dei docenti e svolgimento degli esami

Dal 01.09.2017 al 15.10.2017

Avviso agli studenti

Comunicazioni e avvisi agli studenti

Seminario "On Foundations of Sismology" Prof. Michael Slawinski Faculty of Science – Earth Sciences Memorial University of Newfoundland, Canada

06.07.2017

Premio Evaristo “Ivo” Ricchetti

Dal 16.06.2017 al 30.09.2017

Al GIT 2017, XII Convegno Nazionale del Gruppo di Geoscience e Tecnologie Informatiche, Sezione della Società Geologica Italiana, tenutosi a Gavorrano (GR) dal 12 al 14 Giugno 2017 presso il Parco Nazionale delle Colline Metallifere Grossetane, il Premio Evaristo “Ivo” Ricchetti, che premia la migliore comunicazione scientifica tra quelle presentate, nell’ambito delle sessioni scientifiche proposte dal Convegno, da giovani ricercatori che non abbiano compiuto i 32 anni di età con un Premio del valore di € 1000, è stato assegnato ad Andrea Brenna, dottorando del XXXI Ciclo, per il contributo “Estimate of bedload transport in large Gravel-Beb rivers: comparing the virtual velocity and the morphological approach”, autori Brenna A., Suriani N., Mao L.

Comunicazioni e avvisi agli studenti

9 maggio 2017 - Fabrizio Antonelli: Tenero come la pietra. Il deterioramento fisico-chimico dei materiali lapidei

05.05.2017

Sciopero dei docenti e svolgimento degli esami

Avviso agli studenti del 25 agosto 2017

In data 27 giugno 2017 e' stato proclamato uno sciopero che potra' comportare l'astensione dei docenti dallo svolgimento degli esami di profitto nelle Universita' italiane (cfr. la lettera di proclamazione dello sciopero all'indirizzo: https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid=ZGVmYXVsdGRvbWFpbnxjb250cm9ibG9jY29zY2F0dGl8Z3g6MmIxNDFlNDE5ZTdmOTdiNw).

L'eventuale astensione riguardera' il primo appello d'esame programmato nel periodo 28 agosto - 31 ottobre 2017. Gli studenti che intendano sostenere esami dovranno effettuare comunque la consueta iscrizione online al seguente link https://uniweb.unipd.it, in quanto l'astensione dei docenti potra' essere verificata solo nel giorno fissato per l'appello.
Qualora l'esame non si svolga per lo sciopero, ai sensi di quanto contenuto nella lettera di proclamazione, si presentano le seguenti due situazioni:

1. se e' previsto un secondo appello, gli studenti sosterranno l'esame in questa occasione.
  2. se non e' gia' previsto un secondo appello, verra' assicurato un appello straordinario dopo il quattordicesimo giorno dalla data del giorno dello sciopero. La data di questo appello straordinario sara' tempestivamente pubblicata nei servizi online.

In entrambi i casi verra' comunicata la modalita' d'iscrizione agli appelli di cui ai precedenti punti 1) e 2).

L'Ateneo adottera' ogni misura atta a non pregiudicare la carriera degli studenti, sempre nel rispetto del diritto di sciopero e tenuto conto della volonta' espressa dagli stessi proclamanti in tal senso orientata.