E' attivo in tutti i locali del Dipartimento di Geoscienze l'accesso WIFI alla rete EDUROAM.
Eduroam (EDUcation ROAMing) è una rete wireless sicura sviluppata per la comunità dell' università e gli enti di ricerca, diffusa a livello mondiale in oltre 70 paesi.
Questa rete consente a tutti gli studenti, docenti e dipendenti degli enti partecipanti all'iniziativa di connettersi ad internet presso il proprio, come presso qualsiasi altro ente dove tale rete è presente.
L'Università di Padova aderisce alla federazione Eduroam ed ha proceduto alla copertura di buona parte dei propri spazi con la rete eduroam.
MODALITA' DI CONFIGURAZIONE ED ACCESSO AD EDUROAM
Per poter accedere alla rete eduroam docenti, dipendenti e studenti dell'Università di Padova devono eseguire una procedura di configurazione dei propri dispositivi (laptop, smartphone, tablet) con i parametri forniti dall’ateneo. Gli ospiti provenienti da altri atenei coperti dalla rete eduroam devono invece aver già effettuato la configurazione presso la propria Istituzione.
Istruzioni per configurare Eduroam
Istruzioni specifiche per dispositivi Android
Una volta terminata la registrazione/configurazione potrete collegarvi alla rete con SSID eduroam (in molti casi i dispositivi vi si connettono automaticamente). Potrete accedere liberamente alla rete Eduroam ovunque sia presente, sia in Italia che all'estero.
Maggiori informazioni sulle modalità d’accesso, sulla copertura della rete eduroam in Ateneo e sul servizio di supporto agli utenti sono disponibili sul sito www.ict.unipd.it/eduroam
In caso di problemi è possibile consultare le FAQ del Centro Servizi Informatici di Ateneo
Per ricevere assistenza è possibile scrivere alla casella di posta elettronica supporto.eduroam@unipd.it