Due medaglie per Claudia Benvegnù ai Campionati Nazionali Universitari 2025 di canoa e canottaggio
Claudia Fabiola Benvegnù è tornata dai Campionati Nazionali Universitari 2025 di canoa e canottaggio con due medaglie di bronzo che la confermano ai vertici delle competizioni universitarie e non solo.
L’atleta di canoa canadese e studentessa di laurea magistrale al Dipartimento di Geoscienze, dove è iscritta al secondo anno del corso di laurea in Geologia Ambientale e Dinamica della Terra curriculum Earth Dynamics, è salita sul podio a Sabaudia nel weekend del 4 e 5 ottobre, ottenendo due delle quattro medaglie conquistate dal Cus Padova.
Claudia Fabiola Benvegnù si è infatti classificata al terzo posto nella categoria C1 500 metri, con il tempo di 2'31:88, e si è poi ripetuta nei 200 metri, con il tempo di 1’03:19.
Da ormai quattro anni grande protagonista nel mondo della canoa universitaria e non solo, Claudia è anche un punto di riferimento per la comunità studentesca del nostro Dipartimento. Dopo la laurea triennale in Scienze Geologiche, sta proseguendo ora il suo percorso di studi con la laurea magistrale riuscendo sempre a portare avanti con successo entrambe le carriere.

