Il Professor Bernardo Cesare e il Professor Giorgio Pennacchioni, ordinari del Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova, sono stati eletti Soci Corrispondenti dell’Accademia Nazionale dei Lincei per la categoria IV (Geoscienze) della Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali.
Più nel dettaglio il Professor Pennacchioni è stato eletto per l’ambito “Geologia, Paleontologia e applicazioni”, mentre il Professor Cesare per quello di “Mineralogia, Petrologia e applicazioni”.
Il conferimento dei distintivi avverrà nel corso della cerimonia per l’apertura del prossimo anno accademico 2022-2023.
Bernardo Cesare e Giorgio Pennacchioni si uniscono così a Giulio Di Toro, Professore ordinario di Geologia Strutturale del Dipartimento di Geoscienze, eletto Socio Corrispondente dell’Accademia dei Lincei nel 2018.
Giorgio Vittorio Dal Piaz, già Professore ordinario di Geologia del Dipartimento di Geoscienze, è invece stato nominato Socio Nazionale nel 2000.
Congratulazioni al professor Cesare e al professor Pennacchioni per questo importante riconoscimento che li conferma tra le figure più significative a livello internazionale nel rispettivi campi di studi.