Corsi

La didattica erogata presso il Dipartimento di Geoscienze è di eccellente qualità.
I nostri docenti offrono corsi di livello universitario in un ampio spettro di discipline, come la paleontologia, la stratigrafia, la sedimentologia, la geologia strutturale, la geologia applicata, la mineralogia, la petrografia, la geochimica, la geofisica.

Il Dipartimento nella Scuola di Scienze, è struttura di riferimento per un Corso di primo livello - Laurea Triennale in Scienze Geologiche - e per un Corso di secondo livello Laurea Magistrale in Geologia e Geologia TecnicaLe attività formative sono in gran parte erogate per i corsi di laurea in Scienze Geologiche e Scienze Naturali e Geologia e Geologia Tecnica, tuttavia, un numero significativo di insegnamenti è rivolto agli studenti delle Scuole di Ingegneria, Agraria e Medicina veterinaria e Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale.

Una realtà ormai consolidata del Dipartimento di Geoscienze è il Corso di Dottorato in Scienze della Terra, punto di riferimento nel panorama dell’offerta formativa post-lauream, sia a livello italiano che internazionale.

I docenti del Dipartimento sono coinvolti nella didattica di alcuni Master a cui il Dipartimento aderisce.

Da alcuni anni sono stati attivati a Geoscienze i corsi di Formazione degli insegnanti per la classe A060 Scienze naturali, Chimica e Geografia, Microbiologia.